Descrizione:
I Monaci sono combattenti piuttosto pacifici. Combattono senz'armi, e tutte le loro abilità potenziano le loro caratteristiche. Sono abbastanza forti, ma hanno poche verietà di tecniche.
Benefici:
C'é ne sono vari. Innanzi tutto, il guadagno di non dover comprare armi, vi fa tenere soldi per comprarvi equipaggiamento magico.
Nel combattimento sono fortissimi, dato che aumentano le caratteristiche quasi come vogliono.
Penalità:
Hanno poca varietà di tecniche, e si potrebbero incartare presto. A distanza sono inutili, al contrario della mischia.
Tecniche:
Livello 1:
I-Aumento AC: aumenta la ac di +1 {fissa}
Mana base: [0]
[Ogni livello su "aumento ac" +1 ac]
II-Aumento deviazione: auenta la deviazione di +1 {fisso}
Mana base: [0]
[Ogni livello su "Aumento deviazione" +1 deviazione]
III- Crescita Muscolare: +3 brutalità per 6 turni.
Mana base: [5]
[Ogni livello su "Crescita Muscolare" +1 brutalità +1 mana.
IV- Combattere senz'armi: Quando un monaco è disarmato (sempre) riceve un bonus di +2 ai TxC e i TxD
[Passivo]
Livello 2:
I-Riduzione: Il monaco concentrandosi riesce ad evitare i colpi, riduzione del danno 3 ad ogni colpo (ossia -3 danni) per 3 turni
Mana base: [10]
[Ogni livello su "Riduzione" +1 riduzione +1 mana]
II-Nascondersi: Al 30% si nasconde, non si può muovere ma nessuno lo vede
Mana base: [10]
[Ogni livello su "Nascondersi" +10% +1 mana]
III-Lottare senz'armi: Quando un monaco è disarmato, e piossede anche Combattere senz'armi riceve un +3 alla brutalità e +3 resistenza e +3 agilità
[Passivo]
IV- Resistenza: +4 resistenza per 6 turni.
Mana base: [8]
[Ogni livello su "Resistenza" +1 resistenza +1 mana]
Livello 3:
I-Ferire senz'armi: Quando un monaco è disarmato, ha Combattere senz'armi, e Lottare senz'armi riceve un +4 volontà +4 astuzia +4 abilità
[Passivo]
II- Agilità: +5 agilità per 6 turni.
Mana base: [10]
[Ogni livello su "agilità" +1 agilità +1 mana]
III- Pugno stordente: Se il TS non riesce l'avversario perde 10 punti alla AC e -5 e -5 brutalità e abilità
Ts= Agilità + Resistenza + Brutalità vs roll+ volontà
Mana base: [20]
[Ogni livello su "Pugno stordente" +1 ts +1 mana]
IV- Scatto: Il monaco può correre a tanti metri pari l'agilità
Mana base: [30]
[Ogni livello su "Scatto" +1 agilità +1 metro +1 mana]
Livello 4:
I- Colpire senz'armi: Quando un monaco è disarmato, ha Combattere senz'armi, e Lottare senz'armi e Ferire senz'armi, riceve +5 Deviazione +5 AC
[Passivo]
II- Abilità: +6 abilità per 6 turni.
Mana base: [15]
[Ogni livello su "Abilità" +1 abilità +1 mana]
III- Ripristino mana: Ogni turno guadagna 2 mana.
[Passivo]
[Ogni livello su "Ripristino mana" +2 guadagno a round]
IV- Raggio mentale: Infligge danni pari a 1/2 volontà + 1/2 agilità.
Mana base: [50]
[Ogni livello su "Raggio mentale" +2 danni +1 mana]
Livello 5:
I- Ripristino pw: Ogni turno guadagna 2 pw.
[Passivo]
[Ogni livello su "Ripristino pw" +2 guadagno a round]
II- Distruggere senz'armi: Quando un monaco è disarmato, ha Combattere senz'armi, Lottare senz'armi, Ferire senz'armi e Colpire senz'armi ottiene un ulteriore +5 ad ogni statistica +5 colpire +5 danno magico +5 deviazione +5 ac ulteriore.
[Passivo]
III- Forma etera: Può diventare gassoso usando mana ogni turno (non infligge danni)
Mana base: [40]
[Ogni livello su "Forma etera" -5 mana]
IV- Abilità Passiva: +50 pw +50mana